Ricette

Gnocchetti sardi con cozze e vongole

GNOCCHETTI SARDI CON COZZE E VONGOLE

Un primo squisito e molto facile da preparare, utilizzando il bis di frutti di mare ad una pasta deliziosa e particolare come i gnocchetti sardi. Un primo “top” adatto a tutte le stagioni

    

INGREDIENTI

1 confezione di Bis frutti di Mare Effelle Pesca in ATM (800g), 180g di gnocchetti sardi, 1 mazzetto di basilico, aglio, 1 pomodoro, olio extravergine d’oliva, sale

Durata:  30 min

Livello: Facile

Dosi: 2 persone

PREPARAZIONE

  • Far aprire le cozze e le vongole in una pentola a fuoco vivace con l’aggiunta di un filo d’olio e uno spicchio d’aglio.
  • Tagliare il pomodoro a dadini.
  • Lavare e sgocciolare il basilico. Successivamente frullarlo con 3 cucchiaiate d’olio d’oliva, uno spicchio d’aglio sbucciato e sale finchè non si otterrà un pesto finissimo.
  • Cuocere la pasta al dente; quando è pronta condirla con il pesto precedentemente preparato.
  • Aggiungere ora i frutti di mare solo in parte sgusciati e i dadini di pomodoro.
  • Servire immediatamente

I PRODOTTI EFFELLE PESCA IN ATMOSFERA PROTETTIVA

Il prodotto acquistato è confezionato in atmosfera protettiva; questo tipo di confezionamento garantisce una miglior qualità del prodotto al momento dell’apertura. I molluschi vengono depurati, lavati e controllati accuratamente prima del confezionamento, pertanto non è necessario mettere il prodotto a mollo per una ipotetica depurazione. Tale operazione infatti potrebbe indebolire il mollusco in quanto non ha ossigeno se messo in un contenitore pieno d’acqua causando, in alcuni casi, la morte del prodotto.

Questo tipo di prodotto si presta ad essere utilizzato immediatamente; eventualmente è possibile sciacquarlo con acqua corrente subito dopo l’apertura e poco prima di cuocerlo.

Tracciabilità del prodotto acquistato: premere qui e inserire il lotto nel riquadro